Chi sono
curriculum Juan Lopez
Chi è Juan Lopez?
Sono nato in Bolivia nel 1984, ho vissuto in Argentina, oggi vivo in Italia, a Milano, con la mia famiglia.

Dell'America Latina mi porto dentro il calore, la solarità e la spensieratezza tipiche di quei luoghi, caratteristiche che hanno fatto di me una persona apprezzata e rispettata sia nell'ambiente di lavoro, sia nel sociale.
Mi piace studiare, scoprire, confrontarmi con gli altri e fare esperienza, sempre alla ricerca di nuovi stimoli per crescere ed evolvermi.
Adoro viaggiare ma adoro anche il mondo di internet perché mi permette di accedere a realtà lontane, di scoprire culture diverse ed imparare da esse, tenendomi in contatto con persone di tutte le parti del globo, comunicando senza barriere e senza confini.
 
 
 
Docente, formatore, guida linguistica
Sono madrelingua spagnolo, bilingue inglese. La mia esperienza come docente di lingue ha avuto inizio nel mio Paese d'origine, poi è andata avanti anche in Italia, dove mi sono trasferito nel 2010. Qui, oltre a lavorare con i privati, ho collaborato anche con scuole di lingue, agenzie di lavoro, comuni ed aziende.

A partire dal 2012, un po' per esigenze personali, un po' per le continue richieste da parte dei miei alunni, ho iniziato a dare le mie prime lezioni online. Con il tempo ho capito il grande potenziale ed i benefici della formazione a distanza, così pian piano ho lasciato le lezioni tradizionali per favorire questo nuovo campo di docenza in rete.

Successivamente, sempre più entusiasta per questa nuova strada intrapresa, ho studiato materie utili alla mia crescita professionale che mi hanno permesso di specializzarmi e diventare anche formatore e guida linguistica.

Oggi aiuto le persone nel perfezionamento delle lingue ed insegno anche come utilizzarle per costruire una carriera online, sfruttando gli strumenti disponibili in rete.

Amo il mio lavoro, per questo lo svolgo con passione.
Rimaniamo in contatto
chi ico
ico facebook ico linkedin ico twitter Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ico skype ico messagenet
 
 
 
 
L'EDUCAZIONE È L'ARMA PIÙ POTENTE CHE PUÒ CAMBIARE IL MONDO
(Nelson Mandela)
 
 
 
Metodo di studio
Motivare e studiare bene
E' ormai noto che non serve studiare moltoè preferibile studiare meglio. Nonostante ciò devo dire che nessun metodo di studio potrà mai garantire buoni risultati senza l'impegno dello studente.
Ogni atto fatto senza interesse e senza motivazione rischia di fallire, per questa ragione il docente, oltre all'insegnamento della materia, ha il delicato compito di guidare e motivare, comprendere le caratteristiche di ogni persona e trovare il percorso di studio più adatto ad ognuna di essa, favorendo l'entusiasmo e la fiducia.
 
L'approccio spontaneo e genuino, il metodo motivazionale, l'utilizzo di strumenti moderni, sono le mie carte vincenti e fanno di me un formatore stimato e ricercato.
 
studenti felici
 
Le mie lezioni, la mia sfida
Affinché ogni studente possa affrontare lo studio in maniera produttiva il mio compito è quello di incrementare la sua autostima, creare una prospettiva positiva, fissare degli obiettivi chiari, formare legami tra attività di studio ed interessi personali, cambiare le cattive abitudini, vincere l'ansia, gestire le emozioni, stimolare, motivare.
 
Il mio metodo di insegnamento prevede conversazione in lingua fin dal primo momento; le lezioni sono improntate principalmente sulla pratica, lo studente, quindi, ha sempre un ruolo attivo; anche al di fuori delle lezioni lo studente viene stimolato allo svolgimento di esercizi ed attività extra in modo tale da creare una routine di studio utile ad un apprendimento più rapido e completo.
  • flessibilità oraria
  • lezioni di 60 minuti
  • unico docente
  • materiale extra
  • webinar gratuiti
  • assistenza completa
  • certificato finale
  • garanzia totale
pixel
Rimaniamo in contatto
ico facebook ico linkedin ico twitter Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ico skype ico messagenet
Condividi questa pagina
Iscriviti GRATIS alla mia newsletter ed avrai accesso al gruppo chiuso, potrai partecipare ai miei webinar, ricevere materiale esclusivo, avere sconti speciali.

"Niente SPAM. Con me la tua privacy è al sicuro e puoi cancellarti quando vuoi!"